SOS Amianto risponde alle esigenze delle imprese e dei privati per soddisfare le richieste, sempre più crescenti, di interventi di bonifica di materiali contenenti amianto in conformità alle normative vigenti. I nostri interventi vanno dalla rimozione e smaltimento di vecchie coperture in eternit, cassoni, canne fumarie, pannelli per prefabbricati, sino al conferimento alle apposite discariche.
RIMOZIONE
E’ il procedimento più diffuso perché elimina ogni fonte di esposizione ed ogni necessità di attuare cautele per le attività che si svolgono nell’edificio.
RIMOZIONE
PAVIMENTI
VINIL AMIANTO
Rimozione e smaltimento vinil amianto e posa nuova pavimentazione.
SOVRACOPERTURA
Consiste nel confinamento delle vecchie lastre di cemento amianto mediante installazione di una barriera a tenuta che separi l’amianto dalle aree occupate dell’edificio.
INCAPSULAMENTO
Consiste nel trattamento dell’amianto con prodotti penetranti o ricoprenti che inglobano le fibre di amianto, ripristinano l’aderenza al supporto.
INSTALLAZIONE LINEE VITA UNI EN 795
Offriamo soluzioni pratiche per la messa in sicurezza di edifici residenziali e industriali, garantendo con prodotti all’avanguardia e certificati un facile utilizzo dei dispositivi anticaduta.
NUOVE COPERTURE
Siamo in grado di realizzare lavori di lattoneria e non per edifici civili e industriali per soddisfare ogni vostra esigenza.
ANALISI DI LABORATORIO
Le analisi di materiali che presumibilmente contengono amianto si effettuano su campioni di materiali prelevati allo scopo di identificare la presenza di amianto.